Technology Experience
Hardware

Il mio Nokia N70 è tornato!

Ieri pomeriggio, giusto per sfizio, provo a chiamare il centro assistenza per sentire un po’ che fine aveva fatto il mio N70 che avevo portato lì in assistenza dopo l’improvviso guasto. Era stato spedito il 21 Giugno scorso, e non avevo sentito più nulla. La ragazza mi disse che il cellulare risultava in garanzia, quindi non avrei dovuto pagare un bel nulla. Mi disse anche che quando il cellulare sarebbe rientrato sarei stato avvisato tramite SMS per il ritiro. Di questo SMS non ne ho mai avuto traccia.

Beh, insomma, provo a chiamare e la gentile signorina dell’altra parte del cavo mi dice che il mio N70 è pronto per il ritiro. Per dignità non ho voluto chiederle da quanto tempo fosse lì in giacenza ad aspettarmi. Esco dal lavoro alle 17:00, prendo la metropolitana e raggiungo il centro assistenza. Effettivamente il cellulare c’è, finalmente. Ma la cosa bella è che è stato interamente sostituito: il difetto riguardava il display, ma la Nokia mi ha cambiato il cellulare completo. Meglio così.

Ieri sera torno a casa, lo metto sotto carica, lo configuro un attimo e – magia – lo collego via Bluetooth e nel giro di un minuto – finalmente – ho di nuovo tutta la mia rubrica disponibile.

Ed un’altra rottura di scatole se ne è andata.

Technorati Tags:

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.