Technology Experience
My personal life

Un weekend in versione ‘casalingo’

I miei sono partiti mercoledì mattina, il giorno stesso in cui dopo un milione di anni sono andato al lavoro in giacca. Da quel giorno io e mio fratello siamo gli unici amministratori della casa. Questo weekend l’ho vissuto in versione casalingo: lavatrice, ferro da stiro, pentolame, bagnare i fiori, cucinare, spesa, etc. etc. Ogni tanto ci vuole, e credo sia un bel modo per staccare la spina dalla routine settimanale. L’unico momento in cui sono ritornato developer è stato sabato mattina (ieri) quando verso le 10:00 scendo in giardino e do un’occhiata alla casella di posta: ho trovato una fattura da pagare ed il numero di Agosto di MSDN Magazine. Mi sono ritagliato lì sul momento 15 minuti per leggere un bell’articolo lo standard OPC per creare archivi compressi e non con il .NET Framework 3.0.

Venerdì sera invece prima una cenetta a base di sushi e sashimi al locale giapponese del multisala Medusa a Rozzano, e poi spesa al Fiordaliso lì accanto. Il locale non si è riempito molto, e ne abbiamo aprofittato per chiaccherare con le argazze giapponesi che ci lavorano. Un ottimo modo per farsi spiegare come si chiama un piatto piuttosto che un altro e così via.

La cosa più bella, e che ho scoperto quando sono stato in quel post con Marco e Janky, è che quanto spendiamo dipende dal colore del piattino che decidiamo di prendere dal nastro trasportatore. Troppo bello!

Stamattina ho stirato e mi è pure venuto un bel mal di testa. Domani, caro Igor, si ricomincia!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.