Visual Studio 2008 Beta 2 anche io
Durante il weekend, tra i mille impegni casalinghi, ho scaricato Visual Studio 2008 Beta 2. Nonostante le raccomandazioni di Lorenzo, che dicevano di usarlo e provarlo prima su una VM, l’ho voluto installare sul mio PC a casa, dove lo sviluppo non è così prioritario. Se qualcosa andava male, pazienza. Invece è tutto andato a meraviglia.
Il tempo di installazione non si discosta moltissimo dal tempo di installazione di VS2005. Mi ha chiesto un riavvio del PC dopo l’installazione del nuovo .NET Framework 3.5, che è il primo passo obbligatorio da fare. Per il resto…tutto bene, anzi, mi aspettavo peggio. L’interfaccia è simile a quella di VS2005, da quello che ho visto ad una prima occhiata c’è un supporto migliorato per XAML e per lavorare con WPF. Sotto Windows Vista non chiede più i permessi amministrativi per poter girare. Altre cose le vedrò dopo le ferie, dal momento che anche io lavoro fino a venerdì questo, perciò…
Piccolo appunto: ho provato ad aprire una solution VS2005 con Visual Studio 2008. Parte un wizard che mi chiede la conversione del formato, perciò devo dedurre che qualcosa è cambiato. Non so dire in questo momento se è un banale “8.0” che è diventato “9.0” dentro il file .sln. In linea di massima sono più che soddisfatto…penso che per i miei progetti personali comincerò ad usare VS2008, tanto sono tutti progetti non ancora distribuiti ai clienti, perciò ho tutto il tempo di convertirli e di lavorarci con calma.
Technorati Tags: programming software .NET VisualStudio