Technology Experience
Software

Visual Studio 2008 Beta 2 anche io

Durante il weekend, tra i mille impegni casalinghi, ho scaricato Visual Studio 2008 Beta 2. Nonostante le raccomandazioni di Lorenzo, che dicevano di usarlo e provarlo prima su una VM, l’ho voluto installare sul mio PC a casa, dove lo sviluppo non è così prioritario. Se qualcosa andava male, pazienza. Invece è tutto andato a meraviglia.

Il tempo di installazione non si discosta moltissimo dal tempo di installazione di VS2005. Mi ha chiesto un riavvio del PC dopo l’installazione del nuovo .NET Framework 3.5, che è il primo passo obbligatorio da fare. Per il resto…tutto bene, anzi, mi aspettavo peggio. L’interfaccia è simile a quella di VS2005, da quello che ho visto ad una prima occhiata c’è un supporto migliorato per XAML e per lavorare con WPF. Sotto Windows Vista non chiede più i permessi amministrativi per poter girare. Altre cose le vedrò dopo le ferie, dal momento che anche io lavoro fino a venerdì questo, perciò…

Piccolo appunto: ho provato ad aprire una solution VS2005 con Visual Studio 2008. Parte un wizard che mi chiede la conversione del formato, perciò devo dedurre che qualcosa è cambiato. Non so dire in questo momento se è un banale “8.0” che è diventato “9.0” dentro il file .sln. In linea di massima sono più che soddisfatto…penso che per i miei progetti personali comincerò ad usare VS2008, tanto sono tutti progetti non ancora distribuiti ai clienti, perciò ho tutto il tempo di convertirli e di lavorarci con calma.

Technorati Tags:    

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.