Technology Experience
My personal life

Giornata di trekking a Monte Gioco

Località: Spettino, Bergamo, Italia.
Altitudine iniziale: 858 metri s.l.m.
Altitudine finale: 1.366 metri s.l.m.
Tempo di salita: 1 ora e 30 minuti circa
Sito di riferimento: http://www.valbrembanaweb.com/valbrembanaweb/sitogino/monti/gioco.html


Sopra: visuale dalla vetta del Monte Gioco

Ieri mi sono dedicato ad una bella giornata di trekking. Per la prima volta ho abbandonato il mio fidato Monte Penice, che ormai conosco a menadito, e mi sono dato da fare da un’altra parte. Ieri ho scarpinato fino alla cima del Monte Gioco, quasi a 1.400 metri, partendo dalla località Spettino (BG) in Val Brembana. Sui siti che ho consultato il percorso era segnalato come Facile, ma io che sono un dilettante ho dovuto faticare non poco per raggiungere la vetta (se di vetta si può parlare), riconoscibilissima anche dal paese perchè c’è una bella croce alta 6-7 metri per identificare l’arrivo del tragitto. Mi sono attrezzato con scarpe adatte al trekking e ad uno zaino acquistato apposta, perchè non mi andava di usare lo stesso che uso per lavoro.

Ricordo a me stesso qualche dato che mi può essere utile quando vorrò tornarci (magari la settimana prossima, se fa bello). Partenza alle 8:15 da Sant’Angelo Lodigiano (LO), arrivo a Spettino (BG) due ore dopo. Però sono andato piano in autostrada, perchè considero la mia Astra in modalità provvisoria. L’uscita dell’autostrada è Dalmine. Abbigliamento: maglietta, pantaloncini alla pescatora, scarponi da trekking. Cosa (secondo me) mi mancava: qualche tipo di guanto da trekking (perchè quando si è quasi in cima bisogna usare le mani per arrampicarsi, e ci sono piantine pungenti che fan male) e bastoni per tenere l’equilibrio.

Naturalmente ho scattato qualche fotografia, non molte a dire il vero, perchè ho preferito portare a casa la pellaccia. Due sono qui sopra, le altre sono in un apposito set di fotografie su Flickr.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.