Technology Experience
Software

Registry e Windows Live Writer

Un piccolo post veloce prima di partire per Ravenna.

L’altro giorno ho esplorato il registry alla ricerca del punto in cui Windows Live Writer salva le impostazioni, come il Weblog che abbiamo configurato per poter bloggare sul nostro blog. ll path nel registry è questo:

HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindows LiveWriter

A partire da questo punto ci sono tutte le impostazioni. Non ho provato ad esportare in un file .reg questa porzione di registry e reimportarla da qualche altra parte, per cui non so se funziona oppure no, però secondo me vale la pena provare, così per esempio quando si formatta il PC c’è un modo veloce per recuperare i propri settings di WLW, che può sempre far comodo.

Ad esempio all’interno di HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindows LiveWriterWeblogs ci sono tante chiavi quanti sono i blog che abbiamo configurato, inteso come url del servizio, credenziali per l’accesso, categorie, etc. La password del blog è salvata in modo criptato. Non lo è invece quella che viene utilizzata per l’accesso ftp per l’upload delle immagini: quella è nel nostro registry in chiaro. Burp!

Technorati Tags:    

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.