Technology Experience
.NET World

Le metriche del prossimo Visual Studio 2008

Non è mia abitudine quella di andare a prendere post a caso sugli altri blog e di riproporli in qualche modo sul mio, ma questa volta devo farlo. Un paio d’ore fa un certo David M.Kean ha parlato delle nuove metriche che saranno disponibili nel prossimo Visual Studio 2008. Troppo interessanti, le riassumo qua:

Class coupling
Depth of Inheritance
Cyclomatic Complexity
Lines of Code
Maintainability Index

La “Class Coupling” sinceramente è una di quelle cose di cui non farei a meno. Vi dico solo che per cercare di riportarla in condizioni accettabili sto lavorando dalla settimana scorsa ad un bel po-po di codice che è a dir poco devastante e con così tante dipendenze dappertutto che mi viene mal di testa ogni giorno.

Fonte : http://blogs.msdn.com/fxcop/archive/2007/10/03/new-for-visual-studio-2008-code-metrics.aspx

Technorati Tags:  

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.