Technology Experience
.NET World

Windows Vista User Experience Guidelines

Il buon amico Marco Minerva ci informa che Microsoft ha rilasciato la versione definitiva delle guidelines da seguire per sviluppare applicazioni sotto Windows Vista. Sicuramente interessante, perchè si parla di come sfruttare WPF per aderire a queste convenzioni, di come disegnare l’interfaccia utente, quali font utilizzare, etc. etc.

Secondo me è utilissimo, almeno per me, nel senso che la maggior parte delle volte rimango bloccato su come disegnare un’interfaccia, ma non dal punto di vista tecnico, quando dal punto di vista estetico e funzionale. Anni fa lavoravo con un grafico che mi disegnava le interfacce, poi io le realizzavo fisicamente all’interno del software, e da questo punto di vista rendevo mooolto di più rispetto ad oggi, dove invece devo “perdere” tempo ad inventarmi finestre/dialog/wizard magari meno efficaci e meno amichevoli rispetto al lavoro fatto da una persona dedicata e più competente nel settore.

Fonte : http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/aa511258.aspx

Technorati Tags:    

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.