Technology Experience
My personal life

Ma era Julianne Moore o chi altri?

Domenica scorsa, 6 Marzo 2011, durante la cena in famiglia, eravamo davanti alla TV a seguire la solita puntata del Tenente Colombo: mio padre è un appassionato della serie, ed ormai abbiamo visto praticamente più di una volta gli episodi. Ormai la gara tra di noi consiste nell’indovinare per primo la trama dell’episodio…sì sì, questa la ricordo, è quella in cui il dottore tradisce la moglie, oppure ah no aspetta, lui fa finta che lei sappia, poi elettrizza la vasca di bagno piena d’acqua e l’amante schiatta, e via dicendo.

Durante la puntata di domenica ci siamo ritrovati davanti ad un’attrice che, sul momento, sembrava Julianne Moore, seppure giovane-giovane-giovanissima. E’ bastato googlare un attimo per risolvere il dilemma:

Due piccoli ragionamenti in più: l’episodio in questione è stato trasmesso per la prima volta negli USA il 28 Aprile 1990. Se quel personaggio fosse stato interpretato da Julianne Moore, avrebbe avuto circa 30 anni. Jo Anderson ne aveva 32. Probabilmente l’episodio è stato girato qualche tempo prima, ma l’attrice sembrava comunque molto più giovane.

E anche questo dilemma è stato risolto. Thanks Internet!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Un pensiero su “Ma era Julianne Moore o chi altri?

  • Undici anni dopo questo post vedendo l’episodio mi sono sbagliato anche io.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.