Ma era Julianne Moore o chi altri?
Domenica scorsa, 6 Marzo 2011, durante la cena in famiglia, eravamo davanti alla TV a seguire la solita puntata del Tenente Colombo: mio padre è un appassionato della serie, ed ormai abbiamo visto praticamente più di una volta gli episodi. Ormai la gara tra di noi consiste nell’indovinare per primo la trama dell’episodio…sì sì, questa la ricordo, è quella in cui il dottore tradisce la moglie, oppure ah no aspetta, lui fa finta che lei sappia, poi elettrizza la vasca di bagno piena d’acqua e l’amante schiatta, e via dicendo.
Durante la puntata di domenica ci siamo ritrovati davanti ad un’attrice che, sul momento, sembrava Julianne Moore, seppure giovane-giovane-giovanissima. E’ bastato googlare un attimo per risolvere il dilemma:
- Il titolo dell’episodio del Tenente Colombo andata in onda Domenica 6 Marzo 2011 era “Uneasy Lies the Crown”
- In italiano è “Dente per Dente”
- L’episodio fa parte della nona stagione
- Il personaggio femminile era Lydia Corman, interpretata
non da Julianne Moore, ma da Jo Anderson - Ecco uno dei tanti siti dedicati a Jo Anderson: http://www.joanderson.com/
Due piccoli ragionamenti in più: l’episodio in questione è stato trasmesso per la prima volta negli USA il 28 Aprile 1990. Se quel personaggio fosse stato interpretato da Julianne Moore, avrebbe avuto circa 30 anni. Jo Anderson ne aveva 32. Probabilmente l’episodio è stato girato qualche tempo prima, ma l’attrice sembrava comunque molto più giovane.
E anche questo dilemma è stato risolto. Thanks Internet!
Undici anni dopo questo post vedendo l’episodio mi sono sbagliato anche io.