Technology Experience
.NET World

Bloccare la connessione ad ActiveSync su un Pocket PC 2003

Lo so che quando si tratta di palmari non sono all’avanguardia, ma io lavoro su PPC2003 e di questi posso parlare. Esiste una chiave di registro che abilita o disabilita la connessione automatica ad ActiveSync. Di default, il valore di tale chiave è 1: ciò significa che quando infilate il palmare nel cradle parte la connessione al PC desktop via ActiveSync. Se modificate il valore di questa chiave e la settate a 0, la connessione non parte. Può essere rischioso, lo capirete bene, perchè se la mettete a 0 non avete più la possibilità di connettervi al PC, e quindi non potete più reimpostare il valore ad 1. Siete abbastanza fottuti, a meno che possiate fare un hard-reset che riporti il palmare allo stato di fabbrica.

Avete un’altra possibilità. Scaricare questo piccolo tool che ho scritto questa mattina. E’ un piccolo exe, scritto con il Compact Framework, che vi permette di settare il valore di questa chiave di registro che, per la cronaca, è ControlPanelCommAutoCnct. Vi faccio vedere un bello screenshot per darvi l’idea:

Basta selezionare l’opzione desiderata (connessione on/off) e poi cliccare su Set.
Il tasto Close chiude semplicemente l’applicazione.

Download : http://enjoy.vivendobyte.net/igordamiani.it.reborn/NET%20Download/ActiveSyncAutoConnect.zip

Technorati Tags:   

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.