Technology Experience
.NET World

Visual Studio 2005 insieme a Visual Studio 2008

Non abbiate paura ad installare le ultime due versioni di Visual Studio sulla stessa macchina di sviluppo: convivono perfettamente, l’ho fatto io stamattina senza alcun problema. Perciò non abbiate timore nel farlo, andate tranquilli e sperimentate tutto il nuovo mondo: tra framework, IDE, costrutti e features nuove, di roba da vedere ce n’è.

Come qualcuno di voi sa bene, sviluppo su mobile, e vi posso assicurare che sia con VS2005 che con VS2008 tutto funziona regolarmente. Mi è capitato durante il setup di VS2008 che VS2005 – su cui stavo lavorando – mi dicesse che non avevo i permessi per accedere al Pocket PC, ma è bastato chiudere tutto, aspettare la fine del setup di VS2008, riavviare come mi è stato chiesto e tutto è tornato alla normalità. Me la sono andata a cercare…

La cosa bella è lavorare contemporaneamente con le due versioni, deployare applicazioni con l’una e con l’altra, senza nessun tipo di problema. Non so se è la mia immaginazione, ma mi pare persino un po’ più veloce.

Technorati Tags:  

Technorati Profile

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.