Technology Experience
Software

Un numero speciale di TGM sul retrogaming

Ieri mattina ero a Romolo, a Milano, ad aspettare il mio bravo filobus per andare al lavoro. C’era un sacco di gente, 3 filobus li ho fatti andare via per manifesto viaggio come sardine. Per ingannare il tempo, e per sopravvivere al freddo mattunino di Milano, sono andato in edicola e ho preso un numero speciale di The Games Machine dedicato interamente al retrogaming – in pratica, la storia dei sistemi più famosi (Spectrum, C64, Amiga, PC, Megadrive, etc.) con i 10 videogiochi più rappresentativi per ciascuno di essi. In più altri articoli davvero molto interessanti ed in qualche modo nostalgico per chi, trentenne oggi, ha vissuto in pieno quell’epoca.

Tra le altre cose, si parla dei remake moderni di alcuni videogiochi storici, tra cui il mitico Marble Madness – un gioco che mi è sempre piaciuto. A questo indirizzo potete scaricare gratuitamente una versione moderna di Marble Madness, con grafica a pieno schermo ad alta risoluzione, con le musichette originali, con la possibilità di ruotare la telecamera, etc. etc. Se vi è piaciuto il buon vecchio Marble Madness, vi consiglio di darci un’occhiata.

Technorati Tags:  

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.