Technology Experience
Software

Le mie ultime app pubblicate per Windows Phone 7

Ogni tanto mi piace scrivere qualche aggiornamento su ciò che sto portando avanti nel mondo Windows Phone 7. Ecco allora un piccolo post riassuntivo, a poche ore dalla partenza per Verona per Piloti Virtuali Italiani. Se seguite il mio Twitter, probabilmente siete già informati su quello che scriverò, però non si sa mai.

Dunque, innanzitutto, ho inaugurato la mia “I Love Series”, dedicata alle più importanti squadre di serie A. Un ringraziamento va sicuramente a Lorenzo Barbieri per l’idea che mi ha dato, e Roberto Cavallini (entrambi di Microsoft Italia) per avermi aiutato nella creazione della grafica per questa serie di app. Le app già disponibile nel momento in cui scrivo sono le seguenti:

  • I Love Milan
  • I Love Juventus
  • I Love Inter
  • I Love Roma
  • I Love Lazio
  • I Love Napoli
  • I Love Cagliari

Mentre sono in attesa di essere validate e pubblicate le seguenti:

  • I Love Udinese
  • I Love Palermo
  • I Love Fiorentina
  • I Love Sampdoria

Ognuna di queste app vi permettere di seguire l’account Twitter (più o meno ufficiale, perchè non tutte le squadre ce l’hanno), di seguire la pagina pubblica su Facebook, di avere sotto mano il palmares di vittorie, etc. etc.

L’altra app pubblicata recentemente è Etilometro, che è stata recensita qua. Come dice il nome, si tratta di un’app che vi permette di calcolare il vostro tasso alcolemico, specificando quantità e gradazione alcolica di ciò che avete bevuto.

La mia applicazione Nove Colli, infine, è pubblicizzata sul sito ufficiale dell’omonima granfondo ciclistica. La Nove Colli ciclistica ha qualcosa come 11.000 partecipanti un po’ da tutto il mondo, non so quanti di questi abbiano un Windows Phone 7, ma spero di aver fatto loro un bel regalo (dal momento che l’app è completamente gratuita).

Che dire, un bel movimento dalle parti di VivendoByte.net, no?

Smile

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.