Technology Experience
My personal life

Volandia: Museo dell’Aeronautica a Malpensa!

Mio fratello è socio dei Piloti Virtuali Italiani, una community online e non dedicata alla simulazione del volo. Quello che UGI fa con .NET e la programmazione, PVI lo fa con il volo simulato. Serate passate in compagnia con comandanti di Boeing 737, lezioni on-line su come pilotare questo o quell’aeromobile, discussioni sui forum, consigli di navigazione visuale e strumentale, etc. etc.

PVI sarà tra quelli che domani 24 Novembre 2007 inaugurerà all’aeroporto di Malpensa il Parco e Museo del Volo che verrà chiamato Volandia. Il sito ufficiale del museo è qui. Mio fratello Omar sarà là per fare presenza, per partecipare attivamente all’evento e per dare un’occhiata ai simulatori e agli aeromobili che saranno esposti: su questo non vado oltre, perchè ha già lui ampiamente parlato in modo dettagliato in questo suo post di qualche giorno fa. Ci saranno aerei ed elicotteri reali, una sezione dedicata all’aspetto pioneristico del volo, e diversi simulatori, inteso come il cruscotto reale di veri aerei (MB339, per esempio, quello delle Frecce Tricolori) su cui gira Flight Simulator 9, etc. etc.

Io sarò là domenica pomeriggio per scattare qualche fotografia da pubblicare sul mio sito Flickr. Se vedete che domenica piove, o non sapete cosa fare, se volete vedere qualche aereo, se siete appassionati di volo simulato o non, venite a fare un giro perchè potrebbe davvero piacervi e vedreste cose a cui non siete abituati. Gli aerei, cari lettori, non volano solo nei cieli, ma spiccano il volo in modo mooolto realistico anche sugli schermi dei nostri PC. Vedere per credere. Se prenderete la decisione giusta, ci vediamo là!

Sito ufficiale manifestazione : http://www.museoaeronautica.it/

Post di mio fratello, utile : http://blogs.ugidotnet.org/odamiani/archive/2007/11/21/89855.aspx

Technorati Tags:  

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.