Technology Experience
.NET World

Subtext: due post con lo stesso titolo

Esercizio. Aprire il vostro browser preferito, raggiungete www.google.com e nella casella di ricerca inserite il testo seguente:

site:blog.vivendobyte.net marco eraser

Con questa stringa di ricerca ricercate all’interno del mio blog tutti i post in cui compaiono le parole marco ed eraser. Google vi restituisce 4 collegamenti. Osservate i primi due.

I primi due collegamenti puntano a due URL diversi, ma il titolo del post è lo stesso. Due post con lo stesso nome. Il primo è stato scritto il 22 Novembre, l’altro il 27 Novembre. Riuscite a raggiungere il post più vecchio (il secondo in elenco, quello del 22), ma se provate a cliccare sul primo link (il più recente, quello del 27), Subtext vi risponde con un bel…

Missing Page Report

Details.

Sorry, that page you requested cannot be found. If the page does not show up within 24 hours, you can file a missing page report.

Il secondo post che ho scritto è stato perso, sebbene Google abbia avuto il tempo di indicizzarlo. Il risultato di tutto questo è che Marco Minerva, alla ricerca del mio Visual Studio Recent Items Eraser, non trova più il link corretto all’ultima release che ho rilasciato. Caro Marco, grazie per avermi avvisato, altrimenti non me ne sarei mai accorto. Riporto in questo post il link.

Download : VisualStudioRecentItemsEraser.zip

Technorati Tags:    

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.