Austria, Innsbruck e Salisburgo
Ieri sono rientrato dalla breve vacanza natalizia con la mia famiglia. Il set fotografico è già on-line da ieri.
E’ stata una vacanza all’insegna di: bancarelle natalizie, freddo, vin brulè, sachertorte, fotografie, colazioni super in hotel, regalini, palazzo imperiale, Swaroski ed altro ancora. Sabato 8 siamo andati anche a Salisburgo, una città che in questo periodo è veramente affollatissima, non tanto da raggiungere in auto, quanto da girare per le vie. Le vie principali – in zona casa di Mozart per fare un esempio – sono davvero piene di gente e bisogna un po’ adeguarsi.
L’unica cosa per cui mi sono trovato male è la gastronomia. Non metto in dubbio che in Austria ci siano prelibatezze, però nella zona del centro storico di Innsbruck si trovano solo locali un po’ commerciali, e la qualità non mi ha soddisfatto del tutto. La prossima volta, se mai ci sarà, cercherò qualcosa di migliore. Ciò nonostante, mi sono spazzolato crauti e vin brulè e me la sono goduta. La sera per le vie di Innsbruck giravano quelli che noi abbiamo chiamato demoni; uno di questi mi ha preso e mi ha frullato per bene…troppo bello…eccolo qui sotto:
Non so chi siano o cosa rappresentino, so solo che c’erano e che erano abbastanza inquietanti. Sono anche salito in cima alla Torre Civica di Innsbruck (30 metri di altezza circa) e ho scattato qualche foto – ne metto qua una…
Il resto delle fotografie lo trovate qua. Buona visione!!!