Technology Experience
My personal life

Mio padre alla Prova del Cuoco

Mercoledì 12 Dicembre mio papà – Giovanni – è stato ospite/concorrente alla trasmissione di Rai Uno “La Prova del Cuoco“, condotta da Antonella Clerici. Ovviamente, ne ha aprofittato non solo per partecipare alla gara, ma per prolungare fino ad oggi la visita alla capitale. Come si dice in casi come questo, tutto è nato come un gioco, senza sapere se avrebbe avuto successo oppure no. Per prima cosa, una precisazione: mio padre non è cuoco, quando lavorava faceva il falegname. Ma sta di fatto che cucinare gli piace e anche molto – lo sa bene il mio stomaco durante i pranzi delle domeniche, quando mi mangio due/tre piatti di pasta fresca fatta in casa.

Ha partecipato ad un provino alcuni mesi fa, in un hotel qua nell’hinterland milanese. Non abbiamo saputo nulla fino a qualche settimana fa. Mio padre si è divertito moltissimo. Completamente spesato: viaggio, benzina ed hotel nel quale ha pernottato la notte fra martedì e mercoledì. A dispetto di quanto si vede in televisione, la spesa non la fanno i concorrenti, ma è tutto preparato dalla redazione: credo sia una cosa inevitabile per garantire che ogni giorni si parli di qualcosa di variegato.

Mio padre ha gareggiato con Fabrizio Sepe, uno dei cuochi ufficiali della trasmissione – la foto che li ritrae insieme è qui sopra. Non solo ha partecipato, ma ha stracciato la concorrente avversaria: 87% di preferenze contro il 13% dell’altra, che giocava in casa perchè era di Latina. Mio padre mi ha detto che ci è rimasta male. Domenica a mezzogiorno siamo andati a pranzo nel ristorante di Fabrizio – Le Tre Zucche – , che ci ha accolto davvero in modo esemplare: simpatico, allegro e sempre disponibile. Il suo ristorante è un Gambero Rosso e si mangia davvero da Dio. La cucina vale tutta la spesa – magari non tutti i giorni, ma vale sicuramente.

Mentre mio padre era in diretta TV, io ero al lavoro, o più precisamente in pausa pranzo in un ristorante giapponese vicino a Piazza Trento a Milano. Molti, davvero tanti di voi erano a casa e mi facevano la telecronaca di quello che stava accadendo: grazie a tutti, da Sonia – la ragazza del mio “capo” – a Valentina, e via via tutti gli altri. Un ringraziamento speciale va a Roberto – amico di UGIdotNET – che non solo mi ha registrato la puntata su DVD, ma mi ha mandato via Messenger il filmato .wmv delle parti della trasmissione in cui compariva mio padre (13 minuti esatti): grazie a te, Roberto, gli abbiamo fatto una bella sorpresa…grazie di cuore!!!!

Le foto della visita a Roma di questi pochi giorni sono qui.

Technorati Tags:   

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.