Technology Experience
Software

WPF: collaborazione tra designer e developer

WPF aiuterà sicuramente la suddivisione del lavoro tra programmatore puro e designer di UI, ma secondo me rimarrà ancora un’utopia per lungo tempo. Spero di sbagliarmi, e spero di leggere da qualche parte qualcosa che mi dica il contrario.

Qui c’è un documento pdf da 32 pagine che dovrebbe spiegare come gestire al meglio il rapporto programmatore/designer, due ruoli che da sempre dovrebbero cercare di convivere per creare applicazioni (smart-client e Web) efficaci.

Vediamo un po’!

Technorati Tags:  

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.