Crash di IE7 sotto Vista (ma non solo)
L’altro ieri sera, 17 Dicembre, il mio Windows Update mi ha segnalato 4 aggiornamenti. Diligente come sono, li ho installati senza battere ciglio. Il giorno dopo il mio IE7 – sotto WinXP con SP2 – ha crashato diverse volte, una cosa mai successa prima. Con “diverse volte” intendo 8-10 volte al giorno. Pensavo fosse un problema solo mio, ma oggi un mio collega mi ha segnalato questa pagina su punto-informatico.it che descrive il problema.
Questo security bullettin, MS07-069, dà tutti i dettagli, come i files che sono stati aggiornati. La cosa è alquanto fastidiosa, e succede con diversi siti, e non mi pare legata a qualche componente particolare, come magari Flash, video o roba del genere. Nel mio caso, IE7 crasha del tutto, nel Task Manager lo vedo come “Not Responding” e non mi resta che terminarlo e recuperare il sistema. Seguirò con attenzione ‘sta cosa. Secondo il security bullettin, questi crash avvengono solo su XPSP2 con IE6, ma io personalmente non sono d’accordo.
Credo che la cosa migliore che si possa fare è segnalare a Microsoft, cliccando su Invia segnalazione tutte le volte che mi crasherà ancora.
Technorati Tags: Internet Explorer Security patch