Technology Experience
Community

Evento: Integrazione Sharepoint 2007/Office 2007

Dal blog di MSDN Italia apprendo che il Giovedì 24 Gennaio Chad Z. Hower sarà a Milano per fare da speaker all’Office Business Applications Forum, una conferenza in cui si parlerà di come sfruttare al meglio l’integrazione tra Office 2007 e Sharepoint per migliorare la business intelligence dalla nostra azienda, oppure dell’azienda nella quale lavoriamo e/o offriamo consulenza.

Nello scorso weekend, causa febbre alta, ho proseguito la lettura di Microsoft Sharepoint Server 2007 Bible, e ho raggiunto la parte in cui si descrivono le potenzialità di MOSS/WSS in termini di condivisione dei documenti, nel senso più ampio del termine, con i quali creare e mantenere quella base-dati su cui “fondare” l’azienda. Concetti di data-mining, key indicators, decisioni, etc. etc.: tutti concetti teorici di cui avevo letto e studiato (molto) tempo fa, e che mi ha fatto piacere riprendere.

L’evento del 24/01 potrebbe essere interessante, perchè credo che possa mettere in risalto aspetti di Sharepoint a cui non pensiamo tutti i giorni, oltre che illustrare questioni più tecnologiche, come tutte le features di integrazione tra MOSS/WSS ed Office, in grado di semplificare ed accelerare notevolmente il lavoro di ogni tipo di azienda, indipendentemente dal settore in cui essa opera.

L’evento è in lingua inglese, con traduzione simultanea. E’ possibile iscriversi qui.

Technorati Tags:   

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.