Technology Experience
Hardware

Un bel monitor LCD per il mio compleanno

Ho un compitino per tutti voi miei lettori: il 28 Febbraio è il mio compleanno e voglio prendermi un monitor nuovo. Attualmente sulla mia scrivania ho un Samsung SyncMaster 19″, monitor perfettamente funzionante e che mi ha dato grandi soddisfazioni. Lo comprai a Pavia, poco meno di una decina di anni fa, facendo anche un piccolo incidente con la mia Fiat Uno con degli arabi! Ma questa è un’altra storia…

Ho sempre rifiutato l’idea di avere un monitor LCD per via della risoluzione, che consideravo insufficiente. Già da un po’ di tempo le cose stanno cambiando, e quindi…

Le mie esigenze sono le seguenti:

  1. budget 250-300 euro
  2. diagonale da 22 pollici, ovviamente 16:9 o 16:10
  3. una risoluzione da almeno 1600 pixel orizzontali
  4. basso tempo di risposta per videogiocare

Mi hanno consigliato per ora questo Samsung.

Se avete consigli, vi prego, lasciatemi commenti, sono tutt’orecchi.

Technorati Tags:   

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.