Technology Experience
Software

ObjectDock: una toolbar sul desktop

L’ultima volta che ho visto da vicino il notebook del buon Janky, ho notato un’applicativo sul desktop del suo Windows Vista. Era la classica applicazione che fa da toolbar, che raccoglie icone e shortcut delle nostre applicazioni preferite e le mette in bella mostra: se ci si passa sopra con il mouse vengono ingrandite (stile Mac). Mi ha catturato fin dal primo sguardo, anche perchè ho sempre cercato un’applicazione simile da installare. Su Windows XP utilizzo una feature del sistema operativo stesso, mentre non è possibile ottenere lo stesso risultato sotto Vista.

Quando Janky è tornato dalle ferie, mi ha gentilmente fornito il nome dell’applicazione: ObjectDock. Ne esiste una versione freeware ed una versione a pagamento (19,95 dollari). Le caratteristiche sono davvero molto e vi consiglio caldamente di dargli un’occhiata sul sito che vi ho indicato.

Technorati Tags:   

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.