Technology Experience
IV del Venerdì

[IV] del Venerdì (29)

Un mio collega ieri sera ha visto al cinema “Io sono leggenda“, l’ultimo film di Will Smith. Io non l’ho ancora visto, perciò state tranquilli: nessun spoiler è dietro l’angolo. Posso solo dirvi che non sembra ‘sto granchè. La cosa peggiore secondo me è che ha rilevato differenza sostanziali tra il film e l’omonimo libro, ma ormai anche questa è una cosa abituale.

Non vi consiglierei comunque di andare al cinema. Questo, ragazzi, sembra essere un gran bel weekend. Non so dove voi vi troviate, ma qui nel Nord Italia il sole splende che fa paura. Perciò mi sa proprio che domenica me la godo da qualche parte, a meno che venga assalito dalla pigrizia che poi invece ti trattiene in casa.

Ma questo sole merita davvero, perciò è facile che andrò a scattare fotografie a Torrevecchia Pia (PV), un piccolo paesino vicino a casa mia che merita almeno per un attimo la mia e la nostra attenzione per una faccenda che mi sta un pochino a cuore. E vi posso assicurare che sarà tema di uno dei miei prossimi IV del Venerdì, post sul quale dovrò disabilitare i commenti, altrimenti può succedere che scoppi il finimondo. Ma lo sapete, io sono testone, e quando devo dire certe cose, le dico e basta, senza preoccuparmi troppo delle reazioni: il giorno in cui mi farò scrupoli, vorrà dire che sarò un po’ meno Igor di oggi.

Altri eventi per passare una domenica diversa dalle altre? Beh, comincia il carnevale di Viareggio. Alla fiera di Milano c’è il Salone degli Addobbi Natalizi, del Gioco, del Giocattolo, del Carnevale e delle Decorazioni per le Feste. A quella di Parma c’è l’ 8º Raduno invernale di antiquariato e modernariato.

Ma io, ve lo ripeto, aprofitterei del sole. Perchè se è vero che c’è qualcuno che dice che a Milano il sole non passa mai, c’è anche qualcuno che dice che tutto questo non è vero. Il sole a Milano passa, passa eccome. Godetevelo!

Technorati Tags:

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.