Technology Experience
.NET World

Fixed: Visual Studio Recent Items Eraser

Qualche giorno fa Alessandro Melchiori mi ha segnalato un bug nel tool Visual Studio Recent Items Eraser.

Prima dell’uscita di Visual Studio 2008, questo tool cancellava dal registro di Windows l’elenco dei progetti ed i files recenti. Ho dovuto (voluto?) aggiornare il tool quando è uscito VS2008, che chiaramente va a scrivere in punti diversi del registry.

Alessandro mi ha detto che l’ultima release del tool non funzionava bene con VS2008. Effettivamente, ha ragione. La release che era online fino a questa sera cancellava chiavi sbagliate all’interno del registry: non spaventatevi, le chiavi erano inesistenti, quindi dal punto di vista pratico non accadeva proprio nulla.

string[] registry_path_vs2008 = new string[] { @"SoftwareMicrosoftVisualStudio19.0FileMRUList", @"SoftwareMicrosoftVisualStudio19.0ProjectMRUList", };

Se date un’occhiata all’array di stringhe qui sopra, noterete il mio stupido errore di battitura. La versione corretta di Visual Studio è 9.0, e non 19.0. Mannaggia a me! Qualche minuto fa mi sono accorto che avevo già corretto da molto tempo questo bug, ma me lo ero tenuto in locale, senza uploadarlo sul mio sito Sharepoint. Da oggi potete tranquillamente scaricare il tool Visual Studio Recent Items Eraser ed essere sicuri che faccia quello che deve fare.

Grazie Alessandro, senza di te non me ne sarei mai accorto!

Link : VisualStudioRecentItemsEraser.zip

Technorati Tags:    

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.