Fixed: Visual Studio Recent Items Eraser
Qualche giorno fa Alessandro Melchiori mi ha segnalato un bug nel tool Visual Studio Recent Items Eraser.
Prima dell’uscita di Visual Studio 2008, questo tool cancellava dal registro di Windows l’elenco dei progetti ed i files recenti. Ho dovuto (voluto?) aggiornare il tool quando è uscito VS2008, che chiaramente va a scrivere in punti diversi del registry.
Alessandro mi ha detto che l’ultima release del tool non funzionava bene con VS2008. Effettivamente, ha ragione. La release che era online fino a questa sera cancellava chiavi sbagliate all’interno del registry: non spaventatevi, le chiavi erano inesistenti, quindi dal punto di vista pratico non accadeva proprio nulla.
string[] registry_path_vs2008 = new string[] { @"SoftwareMicrosoftVisualStudio19.0FileMRUList", @"SoftwareMicrosoftVisualStudio19.0ProjectMRUList", };
Se date un’occhiata all’array di stringhe qui sopra, noterete il mio stupido errore di battitura. La versione corretta di Visual Studio è 9.0, e non 19.0. Mannaggia a me! Qualche minuto fa mi sono accorto che avevo già corretto da molto tempo questo bug, ma me lo ero tenuto in locale, senza uploadarlo sul mio sito Sharepoint. Da oggi potete tranquillamente scaricare il tool Visual Studio Recent Items Eraser ed essere sicuri che faccia quello che deve fare.
Grazie Alessandro, senza di te non me ne sarei mai accorto!
Link : VisualStudioRecentItemsEraser.zip
Technorati Tags: .NET Framework visualstudio Utility tool