Visual Studio Dark non sarebbe male se…
Anche io sono cascato nel “tranello” di Emanuele. Tranello nel senso buono, sia chiaro. Ho scaricato il file emadark.zip e ho provato ad applicarlo al mio Visual Studio 2008 per farlo diventare dark.
Non è male, anche se bisogna farci l’abitudine. Sarà pur vero che lo sfondo nero aiuta la lettura, però secondo me c’è un problema di fondo. Switchare da un Dark Visual Studio a un qualsiasi altro software che adotta il bianco, è imho una mazzata per gli occhi.
Mi capita praticamente sempre di lavorare con Visual Studio, ed avere in contemporanea aperti Adobe Reader, oppure Word, oppure Omea Reader, oppure un sacco di altri software e passare dal bianco al nero (e viceversa) è piuttosto traumatico. Quando si passa un po’ di tempo ad editare codice in stile dark, il tutto rimane impresso sulla retìna, e quando si passa al bianco si vede per qualche secondo il residuo dell’immagine e sinceramente lo trovo davvero fastidioso.
La morale è una sola.
Se tutti gli applicativi avessero l’ambiente con lo sfondo nero, allora sì che andrebbe bene, sarebbe tutto uniforme, ma così mi vanno in palla gli occhi.
Technorati Tags: Programming visualstudio Usability