Technology Experience
.NET World

Visual Studio Dark non sarebbe male se…

Anche io sono cascato nel “tranello” di Emanuele. Tranello nel senso buono, sia chiaro. Ho scaricato il file emadark.zip e ho provato ad applicarlo al mio Visual Studio 2008 per farlo diventare dark.

Non è male, anche se bisogna farci l’abitudine. Sarà pur vero che lo sfondo nero aiuta la lettura, però secondo me c’è un problema di fondo. Switchare da un Dark Visual Studio a un qualsiasi altro software che adotta il bianco, è imho una mazzata per gli occhi.

Mi capita praticamente sempre di lavorare con Visual Studio, ed avere in contemporanea aperti Adobe Reader, oppure Word, oppure Omea Reader, oppure un sacco di altri software e passare dal bianco al nero (e viceversa) è piuttosto traumatico. Quando si passa un po’ di tempo ad editare codice in stile dark, il tutto rimane impresso sulla retìna, e quando si passa al bianco si vede per qualche secondo il residuo dell’immagine e sinceramente lo trovo davvero fastidioso.

La morale è una sola.

Se tutti gli applicativi avessero l’ambiente con lo sfondo nero, allora sì che andrebbe bene, sarebbe tutto uniforme, ma così mi vanno in palla gli occhi.

Technorati Tags:   

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.