Technology Experience
Hardware

Un bel blue screen sotto Windows Vista

Devo essere sincero: era da parecchio tempo che non vedevo un blue screen sul mio PC. Questa mattina ho voluto installare i driver per poter utilizzare il mio Saitek R440 Force Feedback sotto Windows Vista. Ho preso il CD originale nella confezione, perchè non riuscivo a raggiungere il sito Saitek. Aspetto da buon utonto utente l’autoplay ed installo i driver.

La procedura guidata mi dice di connettere la porta USB del volante per completare l’installazione: lo faccio e Windows Vista crasha impietosamente.

Fortunatamente si riavvia regolarmente ed il volante funziona alla perfezione.

A dir la verità, Vista me lo aveva riconosciuto fin dal principio, ma senza una feature importante, cioè quella che permette di utilizzare i due pedali (freno ed acceleratore) come due assi separati e non come due componenti diverse dello stesso asse. Per maggiori informazioni leggere qua.

Technorati Tags:   

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.