Technology Experience
My personal life

Pensavo che i LEGO non servissero più

Qualche settimana fa mio fratello ha comprato su ebay.it un modellino di aeroplano. Modellino mica tanto, perchè l’apertura alare è di un metro ed il peso è poco inferiore al mezzo chilo. Per decollare richiede 15 metri di spazio. Così dicono, perchè mio fratello prima di farlo staccare da terra vuole essere padrone della situazione.

L’aeroplano, che vedete nelle fotografie qui sopra ha due ruote davanti – un semplice carrello – ma nessuna ruota sulla coda. Questo comportava diversi problemi: ci vuole un po’ più di spinta per farlo partire da fermo, sull’asfalto basta il più piccolo dei sassolini per farlo sobbalzare, etc. etc.

Abbiamo quindi pensato di mettere una rotellina di qualche tipo, così da rendere un po’ più stabile l’aeroplano durante il rullaggio ed il decollo (quando ci sarà!).

Quale miglior soluzione di una ruota dei LEGO che giaceva dimenticata da lungo tempo?

La foto ad alta qualità è visibile qui (scattata con la funzionalità Macro).

La prossima volta che vi viene la tentazione di buttare via qualcosa di vecchio o che pensate non userete mai più, pensateci due volte!!!

Technorati Tags:   

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.