Service Pack 1 per Windows Vista Italiano
Questa settimana è stata annunciata l’uscita del Service Pack 1 per Windows Vista Italiano. Quello Inglese era già disponibile da un po’. L’ho scaricato oggi pomeriggio dal Download Center di Microsoft. Il download è di 544,3Mb, mentre mi dicono che da Windows Update il download pesa circa 66Mb.
Io personalmente ho avuto un piccolo problema, perchè avevo già installato il SP1 in versione Release Candidate e quindi non ho potuto installare il SP1 definitivo senza prima disinstallare quello vecchio.
Il problema era: come procedere con la disinstallazione? Il SP1 RC non compare nell’elenco dei programmi da disinstallare. Compare invece nella Cronologia degli Aggiornamenti, ma non ha un nome “in chiaro” che lo identifica bene. Ho googlato un po’: il SP1 di Vista è identificato dalla sigla KB936330: basta disinstallare l’aggiornamento con questa sigla (ci mette un po’!), riavviate il PC e vi ritroverete Vista senza alcun Service Pack installato. A quel punto potete installare senza problema il Service Pack senza problemi (ci mette un po’!).
Il mio PC lo sta ancora installando, motivo per il quale sto scrivendo questo post con le dita incrociate. Vi farò sapere come va a finire.
Technorati Tags: service pack Windows Vista