Technology Experience
Hardware

Service Pack 1 per Windows Vista Italiano

Questa settimana è stata annunciata l’uscita del Service Pack 1 per Windows Vista Italiano. Quello Inglese era già disponibile da un po’. L’ho scaricato oggi pomeriggio dal Download Center di Microsoft. Il download è di 544,3Mb, mentre mi dicono che da Windows Update il download pesa circa 66Mb.

Io personalmente ho avuto un piccolo problema, perchè avevo già installato il SP1 in versione Release Candidate e quindi non ho potuto installare il SP1 definitivo senza prima disinstallare quello vecchio.

Il problema era: come procedere con la disinstallazione? Il SP1 RC non compare nell’elenco dei programmi da disinstallare. Compare invece nella Cronologia degli Aggiornamenti, ma non ha un nome “in chiaro” che lo identifica bene. Ho googlato un po’: il SP1 di Vista è identificato dalla sigla KB936330: basta disinstallare l’aggiornamento con questa sigla (ci mette un po’!), riavviate il PC e vi ritroverete Vista senza alcun Service Pack installato. A quel punto potete installare senza problema il Service Pack senza problemi (ci mette un po’!).

Il mio PC lo sta ancora installando, motivo per il quale sto scrivendo questo post con le dita incrociate. Vi farò sapere come va a finire.

Technorati Tags:  

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.