Technology Experience
My personal life

Visita a Bienno in Valcamonica

Bienno è un piccolo comune con 5.000 abitanti nella Valcamonica, in provincia di Brescia. Come recitano diversi cartelli sparsi per il paese, è uno dei borghi più belli d’Italia. Ci sono stato oggi pomeriggio. L’obiettivo principale era Cividate Camuno, un paese a due passi da Bienno dove c’erano da visitare alcune antiche rovine romane.

Ci sono tre cose che mi hanno colpito di Bienno: i mattoni in vista di mura, pareti ed archi. L’acqua che scorre probabilmente sotto le vie del paese e che raggiunge 23 fontane disposte un po’ dappertutto. L’assoluta irreperibilità di posti dove mangiare: se doveste capitarci anche voi, non cercate troppo in giro. L’unico posto aperto la domenica è l’ Hostaria Vecchia Fontana. Io purtroppo ho trovato il ristorante solo dopo aver mangiato qualcosa da un’altra parte, ma sembra il classico posto dove si mangia alla grande. Ho una buona scusa per ritornarci un’altra volta.

Ho ovviamente fatto qualche fotografia. Alcune sono qui sotto, le altre sono in questo photoset di Flickr.

La fotografia qui sopra riprende una normale villetta come tante. Le pareti esterne sono completamente ricoperte di antichi strumenti per fare di tutto: lavorare il ferro, ferri da stiro, padelle, campane, ruote, etc. etc.

 

Le altre fotografie sono raggiungibili qui. Buona visione!

Technorati Tags:    

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.