Domani VivendoByte compie un anno! Auguri!
Il mio blog su VivendoByte domani compie un anno!!
Il primo post è datato 21 Aprile 2007, un periodo pieno di turbolenze che hanno provocato il mio allontanamente – perlomeno con il cervello, ma non con il cuore – da UGIdotNET. Un anno fa pensavo che il mio nuovo blog sarebbe stato complementare a quello di UGIdotNET: dall’altra parte contenuti tecnici, da questa contenuti di ogni tipo (vita privata, fotografie, di tutto un po’).
Poi il mio definitivo allontanamento dal Muro mi ha portato ad una decisione ferma e della quale ancora oggi raccolgo i frutti. Un solo blog, dove scrivere tutto quello che voglio in libertà. La gente, i miei amici, i miei colleghi, chiunque mi trovi su google non deve inseguirmi, mi deve trovare con semplicità. Già è tanto per me oggi dover splittare la mia identità sul mio blog, Facebook, LinkedIn. Se potessi scegliere, vorrei un posto solo. Il mio blog, con i suoi pregi ed i suoi difetti, è la cosa che più mi rappresenta.
Proprio in occasione del suo primo compleanno, ieri mi sono tolto uno sfizio. Non sono mai stato un amante delle statistiche o dei numeri. Era un sacco di tempo che non andavo a controllare le mie statistiche su FeedBurner. Quanti lettori ho? Crescono o diminuiscono? Chi di voi mi seguiva sul blog di UGIdotNET, sa che io non ho aperto un blog per essere visibile, per fare numeri o mercato. Ho aperto un blog perchè mi piace scrivere e mi piace diffondere/condividere con voi tutto quello che mi succede, nel bene e nel male, nel tecnico e nel divertente, nella mia giornata lavorativa o la sera quando faccio i mestieri. Mi diverte tutto questo, così come io mi diverto quando leggo il vostro blog – ovviamente parlo a chi un blog ce l’ha e l’ho sottoscritto. Per questo non vado mai a vedere i subscriber su FeedBurner. Mi fa solo piacere ricevere ogni tanto commenti dei miei amici (reali o virtuali), sia positivi che negativi, sia in versione bastard inside, sia gentili ed amichevoli. Ogni commento è ben accetto. E sono super-felice di essermi tolto di mezzo un sacco di gente maleducata che non faceva altro che dirmi di andarmene! Gente arrogante che mi diceva che quello non era il posto giusto per me, che ero dannoso e così via! Gente che dietro l’anonimato si arrogava il diritto di dirmi tutto quello che passava per la loro testa.
Ed ecco qualche statistica dal mio blog.
Numero di post (compreso questo) : 554
Post-rating : 1,51 post/giorno
Numero di commenti : 835
Commenti-rating : 1,5072 commenti/post
Numero di subscriber fissi : sto per raggiungere quota 180
Post più letti:
Mi dispiace per tutti gli altri (818 views)
IV del Venerdì (17) (536 views)
Foto dal FlyFest di Ravenna (530 views)
Ancora una volta, i post in qualche modo OT sono quelli che vengono più visitati!
La sapete una cosa? Se sommassi il numero di post scritti qua con quelli scritti su UGIdotNET, raggiungo la bellezza di 1503 post: chi l’avrebbe detto che avrei riempito Internet con così tante schifezze???? :-))
Concludo con un augurio: spero che VivendoByte viva a lungo, continui a rappresentarmi al meglio, spero che in futuro abbia sempre la voglia di scrivere in nome della community. E spero che un giorno – chi lo sa – VivendoByte non sia solo uno “stupido” blog ma sia qualcosa di più.
Cento di questi giorni! Evviva VivendoByte!!!
Technorati Tags: Community Blog VivendoByte