Technology Experience
Community

Lorenzo

Tutti hanno scritto qualcosa per celebrare il giorno zero di Lorenzo. Lorenzo da domani non sarà più in ObjectWay, ma diventerà un developer evangelist di Microsoft Italia. Da parte mia vanno ovviamente i migliori auguri di un buon lavoro in questa sua nuova grandissima avventura.

Lorenzo è una persona straordinaria.

Uno di quelli capace di rattristarti con un commento-cazziatone sul tuo blog, e di farti i complimenti il giorno dopo in modo sottinteso, senza dirtelo veramente ma facendotelo capire a modo suo. Lorenzo è una persona pronta a scherzare, a ridere, a raccontarti qualsiasi aneddoto gli passi per la testa, come quella volta in cui è stato su una highway negli States su una macchina che derapava da una parte all’altra della carreggiata.

Grazie a Lorenzo la mia vita è migliorata parecchio in molti modi, che non elenco per non essere noioso. Grazie a lui ho conosciuto un numero grandissimo di persone, persone con cui poi ho visitato posti (anche alle 4 del mattino), ho mangiato di tutto, ho riso e litigato.

Lorenzo ha contribuito con molti dei suoi discorsi alla nascita di molte community in tutta Italia, smuove le acque, fa iscrivere le persone su Facebook, organizza cena e la gente ci va. Lorenzo è Lorenzo. Lorenzo è quello che durante diversi workshop UGIdotNET ha tentato di colpirmi con un lanciamissili USB, mi ha benedetto con l’acqua MVP e mi ha scagliato addosso la scimmia urlatrice. Questa intervista di Alessandro Teglia a Lorenzo lo ricorda bene.

Spero. Spero che continui a bloggare, che si faccia sentire, che non cambi mai, che continui a cazziarmi, di continuare a vederlo.

Grazie di tutto!!!!!! Non dimenticarci!!!!

Technorati Tags:

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.