Ritrovarsi incatenati…
La mia vivace e brillantissima collega Raffi mi ha nominato in una catena dove bisogna…
- Indicare, spiegando il perché, di quale personaggio letterario vi innamorereste.
- Indicare, analogamente di quale personaggio cinematografico vi innamorereste. Occhio: non l’attore o l’attrice, ma il personaggio!
- Nominare sei blogger, preferibilmente tre uomini e tre donne, linkando i blog e segnalando loro la nomination con preghiera di indicare chi li ha nominati.
Eccomi qua, allora. Dopo attenta riflessione, ecco le mie risposte.
- Amberle, personaggio femminile principale del romanzo Le Pietre Magiche di Shannara, di Terry Brooks. Voto lei perchè quel libro l’ho letto (quasi) completamente in una sola notte (500 pagine), e alla fine – quando si sa quello che si deve sapere – ho pianto per lei.
- Lily di Femme Fatale, film di Brian De Palma. Lei è bellissima oltre ogni misura, sa il fatto suo, sa cavarsela in ogni circostanza e l’idea che una donna possa sedurti nell’istante x e spararti alla spalla nell’istante x+1 la trovo…affascinante!
Ecco i tre uomini prescelti: mio fratello, il mio amico Flavio, l’amico di blog Michele.
Ed ecco le tre donne: la valtellinese Eleonora, la lucana Rosalba e una a caso delle tre Big Babol. Queste ultime sono star della blogosfera, non so se daranno retta ad uno come me. Le devo avvisare!
Missione compiuta!