Technology Experience
Community

Ritrovarsi incatenati…

La mia vivace e brillantissima collega Raffi mi ha nominato in una catena dove bisogna

  1. Indicare, spiegando il perché, di quale personaggio letterario vi innamorereste.
  2. Indicare, analogamente di quale personaggio cinematografico vi innamorereste. Occhio: non l’attore o l’attrice, ma il personaggio!
  3. Nominare sei blogger, preferibilmente tre uomini e tre donne, linkando i blog e segnalando loro la nomination con preghiera di indicare chi li ha nominati.

Eccomi qua, allora. Dopo attenta riflessione, ecco le mie risposte.

  1. Amberle, personaggio femminile principale del romanzo Le Pietre Magiche di Shannara, di Terry Brooks. Voto lei perchè quel libro l’ho letto (quasi) completamente in una sola notte (500 pagine), e alla fine – quando si sa quello che si deve sapere – ho pianto per lei.
  2. Lily di Femme Fatale, film di Brian De Palma. Lei è bellissima oltre ogni misura, sa il fatto suo, sa cavarsela in ogni circostanza e l’idea che una donna possa sedurti nell’istante x e spararti alla spalla nell’istante x+1 la trovo…affascinante!

Ecco i tre uomini prescelti: mio fratello, il mio amico Flavio, l’amico di blog Michele.
Ed ecco le tre donne: la valtellinese Eleonora, la lucana Rosalba e una a caso delle tre Big Babol. Queste ultime sono star della blogosfera, non so se daranno retta ad uno come me. Le devo avvisare!

Missione compiuta!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.