Technology Experience
.NET World

Esame 70-526: passato con 860!

Senza dir niente a nessuno, 15 giorni fa mi sono registrato per l’esame 70-526 il cui titolo è TS: Microsoft .NET Framework 2.0 – Windows-Based Client Development. Ho tenuto questa mattina l’esame intorno alle ore 10:00 presso Microsys a Milano. Nel corso del tempo sono stato in quattro posti diversi a fare gli esami: quello che preferisco è proprio quello di stamattina, perchè l’ambiente è professionale, accogliente e serio.

L’esame ricalca buona parte gli argomenti del vecchio 70-316, ma con in più ovviamente un sacco di tematiche. Quelli che vi consiglio di studiare per superare questo esame sono: ClickOnce e tutto quello che riguarda il setup & deployment delle vostre applicazioni .NET; Thread, BackgroundWorker, delegate, asynchronous programming model ed affini. Il resto delle domande – se davvero sviluppate applicazioni desktop per Windows – non dovrebbero essere un problema (data-binding, extended e usercontrol, etc.).

La morale è questa: il punteggio finale è di 860/1000.
Vediamo il dettaglio. Le barre del grafico finale sono 7.
3 di queste sono al massimo: meglio di così non si può fare.
3 delle altre sono, diciamo, sopra l’80% di risposte corrette.
1 sola è crollata a picco: proprio quella che dice Configuring and Deploying Applications.

Peccato, perchè studiando un po’ più ClickOnce (io non l’ho mai usato in produzione) avrei potuto ottenere un punteggio migliore. Che rabbia! Ma in fondo tutto è bene quel che finisce bene.

Technorati Tags:    

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.