Technology Experience
.NET World

Debuggare il .NET Framework: quanti l’han fatto?

Oggi pomeriggio, parlando davanti alla macchinetta del caffè con due colleghi, ho ricordato loro che con Visual Studio 2008 è possibile vedere e debuggare i sorgenti del .NET Framework.

Scrissi un post il 19 Gennaio di quest’anno dove dicevo questa cosa, probabilmente appena scaricato Visual Studio 2008 dal mio abbonamento MSDN.

Dopo molti mesi mi chiedo: quanti hanno davvero avuto questa necessità? Credo una piccolissima parte. Certo, ci saranno esperti e guru in tutto il mondo che grazie a questa feature hanno scoperto bug o capito determinati comportamenti behind-the-scenes del .NET Framework, ma credo proprio che al 99% degli sviluppatori non abbia fatto nè caldo nè freddo.

Però dire che Microsoft ha dato questa impronta open-source ha un suo fascino, no?

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.