[OT] del Venerdì (14)
Tra sette giorni esatti sarà Natale, e non ho ancora fatto un regalo. Man mano che si cresce, è sempre più difficile trovare il regalo adatto, per se stessi e per gli altri. A volte penso che il regalo migliore non è proprio quello più adatto alle nostre esigenze, ma quello che brilla anche per originalità . Uno come me, per esempio, come potete immaginare non disdegna regali nel campo tecnologico, ma c’è stata una volta in cui i miei migliori amici mi hanno regalato per un mio compleanno di parecchi anni fa un…ehm…uhm…oh…non so nemmeno come si chiamano.
Dunque, quei cosi di legno che si appendono all’aperto, in giardino magari, e che con la brezza del vento tintinnano, ondeggiano e producono quel suono gradevole. E ricordo ancora la confezione, fatta solo di giornali e quotidiani riciclati. Bei tempi, quante risate e che bei ricordi. Mai e poi mai avrei immaginato che qualcuno mi facesse un regalo di quel tipo. Questo rende un regalo magico e particolare, no? Ero mooolto più giovane, allora: magari un regalo più in-topic rispetto alla mia personalità mi avrebbe fatto più felice sul momento, ma quel regalo sarebbe finito nel dimenticatoio insieme a tanti altri. Invece quel coso di legno è ancora giù nel mio giardino.
Quindi, lo ripeto: mancano ancora 7 giorni, se come me siete nella situazione di dover prendere ancora qualche regalo, non fate troppe associazioni banali. Non è che le ragazzine vogliono solo abbigliamento, i papà vogliono cappelli e cravatte, i fratelli un nuovo cellulare o un auricolare bluetooth e le mamme un soprammobile da mettere in cucina. Mischiate le carte, prendete regali particolari e originali, sorprendete i vostri familiari più stretti.
E passate tutti un felice e sereno Natale.
Auguri!!!