Technology Experience
Senza categoria

Silverlight 4 out-of-browser application

Ecco un video di circa nove minuti che illustra come creare un’applicazione con Silverlight 4 in modalità OOB (out-of-browser).

Da neofita di Silverlight, pensavo bastasse andare nelle proprietà dell’applicazione Silverlight ed abilitare le opzioni giuste e premere F5, ma non è proprio così. Il video illustra chiaramente che un’applicazione OOB gira di default comunque in un browser, ma può essere installata in locale, e quindi accessibile da un link sul desktop o dal menù Start. Solo in questo modo appare in una finestra indipendente come un’applicazione stand-alone. Oh, che ci volete fare, per un principiante di Silverlight questa cosa non riuscivo a capirla, ma è sufficiente fare qualcosa ricerca per sapere tutto-di-tutto.

Video : http://windowspresentationfoundation.com/Tutorials/OOBTemplate/

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.