Technology Experience
Senza categoria

Uptime del mio blog e del mio (inutile) sito

Il mio sito Web è praticamente inutile perchè è composto da una sola pagina, in ASP.Net, scritta da me, ed è l’unica testimonianza reale che anche io so farne una, perciò la lascio lì dov’è.

A parte scherzi, questa mattina il buon Paolo Ongari mi ha consigliato su Facebook l’utilizzo di http://www.uptimerobot.com, un servizio Web che monitora uno o più URL per dirvi il periodo di uptime degli stessi. L’ho attivato questa mattina verso le 9:00. Ecco le statistiche catturate pochi minuti fa:

uptime_vivendobyte

Ovviamente il tutto è ahimè ancora sotto Webhost4life.com. Ieri, parlando con il loro customer support, ho saputo che c’è qualcosa che scatena un IIS reset ogni tanto: mah! Considerando che ogni tanto entrambi vanno giù, ho idea che abbiamo messo un qualcosa che in automatico riaccende e riavvia il servizio IIS. Mah!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.