Focus Day del 16 Giugno! Flash Mob(ile)!

Vi piacerebbe avere i rudimenti per sviluppare una versione minimal di WhatsApp in poche ore…diciamo nell’arco di una giornata lavorativa, dalle ore 9:30 alle ore 18:00, partendo dal backend fino ad arrivare su tutte le piattaforme mobile??

Se la risposta è sì, questo è il Focus Day che fa per voi.

Cordova

Il prossimo 16 Giugno, Overnet Education ha organizzato una giornata battezzata Flash Mob(ile). Gli speaker saranno, nell’ordine, Ugo Lattanzi, il sottoscritto e Gabriele Gaggi. L’idea è la seguente, riportata parola per parola dalla scheda dell’evento:

La giornata è pensata per  aziende, sviluppatori e liberi professionisti che vogliono toccare con mano le più recenti tecnologie di sviluppo per applicazioni mobile. ASP.NET Core distribuito attraverso Docker per la parte di backend, e applicazioni mobile cross-platform per il frontend. Queste ultime verranno sviluppate sia tramite tecnologie in ambito Web (Cordova) sia tramite tecnologie di sviluppo nativo (C#, XAML e Xamarin Forms).

Si tratta di un evento a pagamento (costo alla portata di tutti). Non è pensata per essere una giornata di teoria accademica, ma un vero e proprio laboratorio pratico dove ciascuno dei partecipanti avrà a disposizione un suo PC per poter scrivere il codice che via via vi spiegheremo. Potete avere tutte le informazioni del caso a questo indirizzo. Scrivetemi pure in privato, o se volete commentate pure qui sotto, se avete dubbi o volete fare qualche domanda in merito. Cercherò di rispondere in prima persona, altrimenti girerò la richiesta a chi di dovere.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.