Technology Experience
VisualStudioTips.net

Una nuova avventura

Con questo post comincia una nuova grande avventura.

Per chi mi segue e legge da tanti anni, sa che bene o male la mia attività di blogger comincia da lungo tempo. Mi sono affacciato nel mondo delle community online ormai molti anni fa, prima con i newsgroup via NNTP, poi con il mio blog personale sul muro di UGIdotNET, dove ho scritto in modo continuato dall’Aprile 2005 fino ad Aprile 2007, momento in cui alla fine decisi di aprire il mio blog personale all’indirizzo https://blog.vivendobyte.net. Parliamo di un blog che tengo in vita nel tempo libero, tra un lavoro e l’altro, da praticamente 10 anni: chi l’avrebbe mai detto?

Beh, insomma, questo post dà il via alla mia partecipazione all’interno della community Visual Studio Tips & Tricks, avviata con alcuni amici, qualcuno vicino, qualcun altro più lontano. Ringrazio questi amici, in primis Alessandro Del Sole, che mi hanno chiesto qualche mese fa di unirmi a loro.

Per voi lettori questo significa una semplice cosa: potrete continuare a leggermi sul mio blog personale, dove continuerò a parlare di tutti i contenuti a cui vi ho abituato nel corso degli anni: videogiochi, hardware, software, faccende personali e lavorative. Ma ho predisposto una categoria speciale, denominata VisualStudioTips.net, all’interno della quale inserirò tutti i post che compariranno sul sito della community.

 

Ovviamente, questi post saranno solo ed esclusivamente mirati allo sviluppo software con tecnologie Microsoft, ovviamente con una particolare attenzione verso le mie principali competenze professionali, che vanno da Universal Windows Platform a Windows Presentation Foundation, dal più generico C# a Entity Framework (sì, anche Core), da Azure a Docker, e via dicendo. Ovviamente, non mancherò di parlarvi di community, delle ultime novità che riguardano noi sviluppatori (come il prossimo Visual Studio 2017 che oggi è in RC), e di tutto ciò che ci può interessare nel nostro lavoro.

Quindi, la questione è semplice: puntate il vostro browser su www.visualstudiotips.net, date un’occhiata al sito, registratevi, partecipate al forum e veniteci a trovare spesso, perché il 2017 si preannuncia bello ricco di novità e di cose interessanti.

Happy coding!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.