Technology Experience
My daily work

Cordova o Xamarin? Su TecHeroes una possibile risposta!

Cordova e Xamarin sono due framework che permettono la realizzazione di app mobile cross-platform. In altre parole, si tratta di strumenti che permettono ad uno sviluppatore di scrivere un’app in grado di girare successivamente sui dispositivi dei mondi Android, iOS e Windows. Più facile a scriversi che a farsi, ovviamente. Quale scegliere delle due? Quali fattori chiave dobbiamo prendere in considerazione per puntare verso l’uno piuttosto che sull’altro? Produttività? Costi? Competenze? Ambienti di sviluppo?

image

Provate a seguire questa puntata della serie TecHeroes di Microsoft Italia intitolata “Sviluppo cross-platform: Cordova vs Xamarin”, pubblicata sul canale ufficiale Channel 9 lo scorso 2 Febbraio. Il mio boss Gabriele Gaggi, insieme a Matteo Pagani ed Erica Barone di Microsoft vi intratteniranno per poco più di 30 minuti parlando proprio di Cordova e Xamarin. Purtroppo impegni di lavoro e trasferte qua e là mi hanno un po’ impedito la tempestiva segnalazione qua sul mio blog, ma meglio tardi che mai.

Buona visione!!!!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.