Technology Experience
.NET World

Microsoft Azure for student developers

Se siete studenti, Microsoft ha buone notizie per voi.

Grazie al programma Microsoft Azure for student developers, attivo dallo scorso 24 Marzo, potete attivare un abbonamento Azure con tutta una serie di vantaggi. Ad esempio, potete utilizzare il vostro normale Microsoft Account (associato al programma Dreamspark) e non c’è più il vincolo di dover inserire a tutti i costi il numero di carta di credito (cosa che spesso gli studenti non posseggono).

Azure è una grande opportunità per tutti noi developer e nella visione di Microsoft mira a diventare la casa di tutti, dal momento che permette di hostare un elevatissimo numero di software e servizi non solo di proprietà Microsoft. Permette di avere macchine virtuali Linux, o database server come Oracle, piuttosto che mettere online siti in pochi minuti implementati con linguaggi come Java, PHP o Python. Il programma Microsoft Azure for student developers è attivo in 140 Paesi del mondo, tra cui ovviamente l’Italia, altrimenti non sarei più a parlarvene.

Maggiori informazioni qui.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.