Technology Experience
Hardware

Un Nokia Lumia 925 tutto per te, con il programma DVLUP di Nokia

Il programma DVLUP di Nokia è un’ottima iniziativa di Nokia che mette alla prova tutti i developer di Windows Phone, con una serie di sfide (challenge), che consistono per lo più nel pubblicare app entro una certa data limite, oppure semplicemente aggiornarle, soddisfacendo allo stesso tempo alcuni requisiti specifici di ogni particolare challenge. Il tutto per guadagnare experience points (XP); e tutto ciò mi riporta alla mia gioventù, quando giocavo di ruolo. Ci sono challenge riguardanti i giochi, per esempio, altre app generiche, oppure altre ancora che vi obbligano ad implementare determinate features: utilizzare le Nokia Maps, le Nokia Music API, oppure supportare tutti i tipi di tiles di Windows Phone. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, da chi è appena arrivato a sviluppare su questa piattaforma, a chi invece ha già un po’ di esperienza sulle spalle.

C’è una challenge molto interessante, ovvero questa, che vi segnalo in modo particolare.

In breve, se riuscite a pubblicare sullo store tre nuove app per Windows Phone ed altrettante per Windows 8 entro il 24 Dicembre prossimo, Nokia vi regalerà un bellissimo Nokia Lumia 925 (allo stato attuale probabilmente il mio smartphone preferito – potente come il 920, ma molto più elegante e leggero – uhm, adesso che ci penso, ci sarebbe anche il 1020).

Insomma, direi che è un’occasione da non lasciarsi scappare, che ne dite?

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.