Technology Experience
.NET World

Installazione di Visual Studio 2012 Update 1 offline (con pre-download)

Uno degli installer più lunghi che abbia mai visto nella mia vita è sicuramente l’Update 1 di Visual Studio 2012. Lo sto eseguendo su un PC Desktop, senza SSD, e dopo 70 minuti non ha ancora terminato. Il problema principale sembra essere il fatto che l’installer è di circa 1,1MB: i pacchetti vengono scaricati sul momento dalla Rete.

Stasera ho scoperto che non esiste l’installer in formato .ISO, ma è possibile comunque effettuare il download preventivo di tutti i pacchetti richiesti. Dopo il download è possibile mettere il tutto su chiavetta, oppure masterizzare, e procedere così in modo molto più veloce.

Come? Semplice!

L’Update 1 (scaricabile da qui) consiste in un unico file chiamato vsupdate_KB2707250.exe. E’ sufficiente lanciare questo .exe con il parametro /layout. L’installer parte in modo interattivo, e vi viene chiesta la cartella in cui effettuare il download dei pacchetti. Poi basta avere più o meno pazienza in base alla vostra velocità di download…

Tutto qua!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.