Marlene, mi porti ancora una Weiss?
E’ la prima volta che bloggo da ubriaco. La parola ubriaco sta per tre birre Weiss medie ingerite durante la cena di stasera. Chissà se blogherrei comunque se sapessi di finire sul Muro di UGIdotNET. Dove lavoravo prima, ho sempre cercato di organizzare cene fra colleghi, più che altro per conoscerci anche al di fuori dell’ambito lavorativo. E più che altro per chiaccherare un po’ con le bellissime colleghe – nessuna esclusa – con le quali condividevo l’open-space prima. E’ un esperimento che in due anni di lavoro è riuscito soltanto 1 volta sola: vuoi per ritmi diversi, vuoi per chissà quale motivo, abbiamo sempre fatto fatica a ritrovarci tutti.
Ho cambiato lavoro il 2 Aprile, e poco più di un mese dopo, tutti noi colleghi ci siamo ritrovati a mangiare assieme in un locale bavarese a Milano. Per motivi di alcool in corpo, non ricordo il nome: I’m sorry. Ho mangiato un GrillTeller (o qualcosa del genere): vale a dire braciola, salsicce varie, peperoni, patate ed altre roba. Da bere, lo dicevo prima, tre birre medie. La Marlene del titolo di questo post è la ragazza che è impazzita per soddisfarci tutti. Non capite male, por favor, correva avanti ed indietro per rifornirci di roba da mangiare e da bere. Davvero, sebbene conosca tutti da poco tempo, ho riso fino a piangere. Troppo bello uscire fra programmatori.
Il locale era in zona Porta Romana a Milano. Alle 22:30 ho salutato tutti e con la testa ciondolante ho preso la linea gialla e tranquillo tranquillo ho raggiunto la mia automobile. Ho infilato il palmare nel supporto, ho acceso Windows Media Player, ho preso l’ultimo album di Avril Lavigne e me ne sono tornato a casa ad una media di 70 km/h circa. In tempo per bloggare. Perchè, si sa, bloggare da ubriachi fa uno strano effetto. Potrei persino scrivere davvero cosa penso di un certo Lorenzo. Scherzo, non potrei mai dirlo veramente, nemmeno sotto tortura. Nemmeno dopo aver mandato giù un bicchiere di acqua MVP.
Mi gira la testa. Sono le 23:30 circa. Vado a dormire, così domani mattina mi alzo, mi faccio la barba ed una doccia e sono come nuovo. Altrimenti domani, davanti al PC, lavoro una giornata e alle 18:00 eviterò di fare il commit. 🙂
P.S. : non mi assumo alcuna responsabilità su quello che ho scritto sopra.