Technology Experience
Senza categoria

Il mio primo post con il nuovo Windows Live Writer

Ho appena scaricato l’ultima release di Windows Live Writer da questo indirizzo. Se utilizzate IE7, non preoccupatevi troppo se vedete la pagina completamente vuota come qui sotto:

succede anche a me e credo a molti altri. Usate FireFox e la vedete chiaramente. Non definisco questa nuova versione la 2.0, perchè la finestra di About continua a dirmi 1.0.

Tutti i plug-in che usavo con la versione precedente funzionano senza problemi: quello per inserire codice C#, il mio per gli emoticons, quello per Flickr ed infine per inserire i tag di Technorati. Subito una constatazione: la finestra di dialogo per inserire un link permette di puntare ad uno dei propri post più recenti che abbiamo scritto. Mi avrebbe fatto molto comodo quando scrivevo i post per ottenere le certificazioni Microsoft, quando mi capitava spesso di linkare al ‘me stesso’ di qualche giorno prima. Il setup è andato a buon fine, l’ho installato sopra quello vecchio, mi ha tenuto gli account senza alcun problema.

L’interfaccia è molto più carina, devo dire: posso scegliere un colore come tema di WLW, posso inserire tabelle e quant’altro. Non ho capito a cosa serve il Link Glossay: magari c’era anche prima, ma non me ne sono mai accorto.
Ecco lo screenshot di questo post, che sto scrivendo:

 

Bello!

UPDATE DEL POST (ore 12:40)
Grazie all’aiuto del nostro amico Alessio Marziali, abbiamo qualche possibilità in più di ottenere Windows Live Writer bello e fumante pronto per essere installato sul nostro PC. Ecco i download che ci offre Alessio:

http://g.msn.com/4SAWLWENUS/WriterMSI
http://www.cyphersec.com/software_archive/Install_WLWriter.exe

Technorati tags : , ,

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.