Un’amica ritorna dal passato…Ciao Valentina!
Come tutte le persone “normali”, ho organizzato i contatti del mio Messenger sotto diverse categorie. Ho la categoria UGIdotNET, poi c’è Lavoro (dove raggruppo clienti e collaboratori vari), Amici e così via. La categoria Ragazze la fa da padrona, dove raggruppo colleghe, ex, amiche vicine e lontane (alcuni davvero vicinissime, meno di 10 villette…vero Fede?).
Ma vi ho appena mentito. 🙂
La categoria non si chiama Ragazze, ma _Ragazze (notare l’underscore iniziale), in modo tale che seguendo l’ordine alfabetico la voce finisca in cima. Appena apro Messenger, vedo subito quale delle ragazze che ho in elenco tampin…ehm…salutare per prima. 🙂
Questa mattina ho re-inserito in elenco una cara amica dalla Sicilia, Valentina. L’ultima volta che l’avevo sentita aveva 18 anni, adesso ne ha 25. 7 anni fa. Risentirla è stato un salto indietro nel tempo. Un tempo in cui il mio strumento preferito per chattare non era il Messenger, ma ICQ. Ieri, mettendo a posto alcuni scatoloni in casa sua, è saltata fuori una lettera che le scrissi anni ed anni fa. Così ha deciso di provare a cercarmi sul Web e grazie a Google la cosa si è risolta in un batter d’occhio. E’ stato molto bello risentirla, mi ha fatto ricordare quando ero perdutamente innamorato di una certa Francy e più in generale di quando ero più giovincello. Anche io ho una sua lettera, ben custodita: stasera (mmhh, mi sa domani) andrò a rileggermela per pura malinconia. Ricordo che Valentina mi mise in allegato nella busta una cartolina di Capo d’Orlando con evidenziata la sua casetta: adesso si è pure trasferita. E’ vero, cavolo, il tempo passa. Per lei quanto per me e così per tutti noi.
Viva il tempo che passa, perchè solo grazie a lui le cose acquisiscono un valore particolare e ci toccano come altrimenti non sarebbe possibile.
Ciao Valentina, ben ritrovata!