Una bella gita a Cuorgnè
Questa mattina alle 10:30 circa sono partito con la Fiat 500 di famiglia alla volta di Cuorgnè, nel torinese, per raggiungere alcuni amici. Alcuni di questi sono partiti da Milano, altri ancora erano della zona. Il punto di rendez-vous era l’uscita autostradale ad Ivrea, sulla A5, l’autostrada che porta ad Aosta. Abbiamo raggiunto Cuorgnè intorno alle 13:00, ci siamo fatti una scorpacciata di ogni cosa: un miliardo di antipasti, agnolotti al ragù e fritto misto di mele, rane, cotolette e dolcetti vari. Abbiamo finito con lo stomaco pieno fino all’inverosimile. Dopo il pranzo, siamo andati ad Agliè, un paesino penso sconosciuto ai più, ma nel quale è stato girato lo sceneggiato Elisa di Rivombrosa, Tutti voi potreste dire…”E chi se ne frega?????” – il fatto è che abbiamo visitato il parco del palazzo e devo dire che – sebbene non sia gigantesco e ci voglia neanche un’oretta per visitarlo tutto – mi è piaciuto molto.
Ovviamente, mi sono portato dietro la macchina digitale ed ho scattato le mie solite fotografie, che ho appena pubblicato su Flickr.
Adesso vado, perchè sono piuttosto distrutto: ho fatto 170km all’andata in 500, ed altrettanti 170km nel pomeriggio/serata al ritorno. Ho fatto un po’ di coda e ho chiaccherato ad una stazione di servizio un po’ con due tipe americane alla guida di un Ferrari 355 Maranello. Una delle due si è avvicinata alla 500 e mi fa: “Nice car!“, e io: “Mmhh, sorry…but I prefer your Ferrari!“. Si è messa a ridere – peccato, perchè magari avrebbe fatto volentieri uno scambio di auto – non si sa mai, con questi americani eccentrici!
Un saluto a Marco, Mauro, Sonia e Stefano per la bella giornata. Alla prossima (sperando che si uniscano anche gli altri).