Telefilm con scene irrealistiche
Stamattina, mentre facevo colazione, stavo sfogliando un vecchio numero di TV Sorrisi & Canzoni. In particolare, ho letto un breve articolo di Carlo Lucarelli, il noto scrittore di libri gialli. Il testo era in pratica una sorta di lunga carrellata dei telefilm gialli più famosi, evidenziandone pregi e difetti. Sherlock Holmes, tenente Colombo, Kojak e via dicendo, tutti quelli che han fatto un po’ la storia di questo genere. Lucarelli alla fine dice che non riesce più a vedere una puntata della signora Fletcher, perchè è assolutamente irrealistico che ogni fottuta volta finisca in un posto dove ci scappa il morto. Sono d’accordo con lui, e se venisse a leggere il mio blog credo che sarebbe d’accordo anche la mia amica Fede, alias Chicca.
Ma, seguendo questo principio, mi spiegate perchè le puntate di Cobra 11, ogni mercoledì sera su Rai Due, nonostante ogni volta siano pieni di incidenti auostradali di ogni tipo, continuano a divertirmi più di ogni altra cosa??? Tamponamenti, macchine che volano, altre che finiscono in verticale sulla carreggiata di una mega-autostrada a 5 corsie, derapate assurde in piena città (altro che Camogli!!!), super TIR che esplodono in tutti i modi possibili. Non importa quante puntate veda di Cobra 11, perchè ogni volta è come se fosse la prima!
P.S. : la serie Cobra 11 è citata persino su Wikipedia. Pare che gli incidenti siano l’elemento di spicco della serie. Lo immaginavo!