Technology Experience
Community

I post migliori? Quelli scritti di getto

Almeno, secondo me. Il post scritto di getto non lascia spazio a negoziazione, a ripensamenti, a studiare il modo di dire una cosa, ma di dirla e basta. Il post scritto di getto è più trasparente, dice agli altri esattamente come siamo fatti, senza quel filtro che nel nostro cervello (per chi ce l’ha, e quindi mi auto-escludo) ci dice: “Cavolo, dovrei dirlo in modo più gentile!“. Vi dirò di più…secondo me, ha molto più peso un post scritto di getto, tanto più se l’autore è stato capace di trasmettere esattamente quello che pensava senza troppi fronzoli. Prendetemi per pazzo, ma la penso così. Si può riconoscere una certa immaturità in queste parole, perchè credo che molti di noi adottino la politica di “Prima di dire una parola, pensaci due volte“, ma io è tutta la vita che lotto dicendo agli altri che una parola in più è senz’altro meglio di una parola in meno.

Nel mio passato su UGIdotNET ho collezionato molti post scritti d’impulso, e probabilmente non mi pentirò mai di averli scritti. Sia che parlassi di auto aziendali, o di programmazione Web, o di eventi a pagamento, ho scritto esattamente come la pensavo in quel frangente. Probabilmente in futuro cambierò idea su qualcosa, ma non di aver scritto quelle cose: quello era l’Igor di quel momento, e ringrazio la Provvidenza per avermi dato la libertà di parola. Avrò per sempre il rammarico, lo ammetto, per aver detto cose spiacevoli, e capaci di offendere i miei amici della community.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.