Technology Experience
.NET World

Bloccare il touchscreen di un Pocket PC

Il mio Dell Axim X51 ha una caratteristica interessante: sul lato sinistro ha uno switch che permette di bloccare a tutti gli effetti il touchscreen del palmare. Lo si sposta si locked e lo schermo viene disattivato: è comodo per evitare di premere accidentalmente qualche tasto sullo schermo, per esempio quando si sta ascoltando un mp3 o roba del genere. Basta riportare lo switch su unlocked affinchè lo schermo ritorni a funzionare normalmente.

Quello switch – secondo me – non è hardware, ma non fa altro che fare un qualcosa via software.
La mia domanda di questa sera è: è possibile ottenere lo stesso risultato via codice managed?

Alcuni mi dicevano di no, ma io non mi sono voluto arrendere. Googlando ho trovato software (freeware e non) che fanno proprio questo, cioè possono lockare lo schermo, probabilmente con qualche chiamata ad un livello più basso del sistema. Se lo fanno loro, devo riuscire a farlo anche io, perchè la mia (ehm…nostra) applicazione ne ha bisogno.

Qualche link utile, sia a me che a voi.

psShutXP, http://www.ppc4all.com/appdetail.php?id=3169

screenGuard 1.00, http://en.handybyte.com/cat/health/utilities/screenguard/

iLaunch 1.3, http://www.handango.it/Dettaglio_Prodotto/207543/iLaunch.php

Se qualcuno, chiunque, sa darmi qualche informazione su come lockare il display di un Pocket PC 2003 via C#, me lo faccia cortesemente sapere con un bel commento, perchè sono alla disperata ricerca di una soluzione funzionante. Grazie!!!

Technorati Tags:    

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.