Technology Experience
.NET World

Certificazione di Virtual Earth – Developing

In passato ho scritto moltissimi post su come ottenere varie certificazioni .NET. Quando ho letto questa mattina la notizia dell’esame di certificazione per Virtual Earth, la prima cosa che ho fatto è stato ridacchiare, perchè mi son detto: “Cosa cavolo servirà una certificazione per Virtual Earth?“. Poi però ho pensato al suffisso Developing, e giustamente ho pensato che probabilmente (dico probabilmente non lo so per certo) Virtual Earth espone un’API grazie alla quale possiamo sfruttare tutte le potenzialità di un software geomapping nelle nostre applicazioni. Ed allora qui le cose cambiano.

Non so per certo come sia complessa l’API esposta da Virtual Earth, ma posso immaginare che tanto semplice non sia, e forse una certificazione in tal senso possa essere utile per “distinguersi” da altri sviluppatori che magari non si sono così specializzati in un settore particolare.

Technorati Tags:  

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.